Garanzia Prodotti
Condizioni di Garanzia
I prodotti Hardware da noi distribuiti godono di una garanzia di 24 mesi se venduti con scontrino fiscale o di una garanzia di 12 mesi se venduti con fattura fiscale. Per i componenti la cui garanzia è gestita direttamente dal produttore è necessario rivolgersi ai centri di assistenza tecnica autorizzata, e www.pcgen.it non si assume alcuna responsabilità circa i tempi e le modalità di sostituzione in caso di guasto. Tutti gli articoli soggetti ad usura (tastiere, mouse, joystick, ventole e gamepad), il materiale di consumo (taniche di inchiostro e toner per stampanti) e i prodotti il cui valore è inferiore a € 10,00 sono coperti da una garanzia limitata a 30 giorni dalla data di acquisto. Affinché il prodotto possa essere riparato o sostituito è assolutamente indispensabile che sia corredato di scontrino o fattura fiscale, manualistica originale, eventuali software e cavetteria, imballo originale, descrizione dettagliata del malfunzionamento riscontrato; è inoltre necessario che l’etichetta posta sul prodotto non sia manomessa. Nel caso di spedizioni, le spese di trasporto verso e dal nostro punto vendita sono a carico del Cliente. Per l’accettazione del prodotto in riparazione, è necessario che l’imballo sia adeguato all’articolo e che il numero di RMA sia ben visibile sull’imballo stesso. In assenza del numero di RMA eventuali prodotti spediti ai nostri recapiti verranno respinti al mittente. Per ottenere il suddetto numero di RMA (Rientro Materiale in Assistenza) è necessario comunicare tramite telefono il guasto al nostro personale tecnico. Il materiale Hardware, prima dell’eventuale sostituzione o riparazione, verrà testato presso il nostro laboratorio. I tempi di riparazione dei prodotti risultanti guasti possono variare a seconda dell’articolo e del periodo in cui gli stessi vengono inviati in assistenza, e non possono essere inferiori a dieci giorni lavorativi. In caso di manomissione totale o parziale dell’articolo, o di riscontro dell’assenza di guasto, il prodotto verrà restituito con un addebito adeguato ai test effettuati. I prodotti Software non godono di alcuna garanzia , né è possibile in alcun caso sostituire i Software danneggiati, rovinati, o erroneamente acquistati. Nel caso di prodotti spediti, informiamo la Clientela che non siamo responsabili dei prodotti giunti a destinazione rotti o ammaccati; consigliamo pertanto di firmare la bolla di consegna con riserva di controllo e di richiedere l’eventuale rimborso del danno al Corriere Espresso. L’ordine di acquisto da parte del Cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle suddette condizioni di garanzia. Per ulteriori informazioni o delucidazioni siete pregati di contattarci al numero telefonico 02.39.27.32.01, o all’indirizzo e-mail info@pcgen.it.
Diritto di Recesso
Il Decreto Legge n.185 del 22/05/99 garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto dei prodotti ordinati per corrispondenza (Internet, Fax, e-Mail o Telefono). Per esercitare tale diritto (riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una azienda) si dovrà inviare presso la nostra sede una comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione a mezzo R/A (obbligatoria) dovrà essere spedita entro 14 giorni dalla data di acquisto. Il nostro servizio clienti provvederà entro 48 ore dal ricevimento della raccomandata a dare comunicazioni sulle modalità di restituzione dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto non si applica a software informatici venduti sigillati e aperti dal cliente;
- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e restituito accuratamente imballato, completo di tutte le parti originali, compresi eventuale documentazione, imballo, accessori e scontrino fiscale originale;
- le spese di trasporto sono a completo carico del cliente; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni, quindi provvederemo a rimborsare entro i termini di legge (30 giorni lavorativi) l’intero importo del prodotto a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso (eccetto eventuali spese per danni accertati alla merce non imputabili ad un difetto hardware). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico (Codice ABI – CAB – Numero e Intestazione del Conto Corrente).